• Reparto

    L’Area Giovani corrisponde ad un contesto multidisciplinare…

    Leggi
  • Staff

    La malattia in adolescenza innesca emozioni, comunicazioni e reazioni…

    Leggi
  • Attività

    Diverse le iniziative svolte all’interno dell’istituto per garantire…

    Leggi
  • Radioterapia pediatrica

    Struttura semplice di Radioterapia Pediatrica e Degenze Adolescenti…

    Leggi
  • Pubblicazioni

    Le voci, emozioni ed esperienze dei ragazzi sono testimonianze di forza…

    Leggi

Il 17 settembre l’ Area Giovani sarà a Pordenonelegge.it 2015 con Il Ritratto della Salute

Anche quest’anno vi aspettiamo a Pordenonelegge.it con un progetto promosso dall’Area Giovani del CRO che vede coinvolti i nostri ragazzi, i ragazzi del CCR di Cordenons e alcuni studenti degli Istituti Superiori di Pordenone, volto alla sensibilizzazione sulle problematiche degli adolescenti ammalati di tumore.

I ragazzi hanno sviluppato dei brevi scritti che come base avevano una delle seguenti parole: “Fatica, Sogno, Grazie, Mattina e Tempo”. Queste parole erano state estratte come rappresentative e significative degli elaborati realizzati nel corso dell’edizione 2014 di Pordenonelegge, dal titolo “Ci Siamo, a te le nostre parole”.  Mattina, Fatica, Grazie, Sogno e Tempo: quali significati assumono queste cinque forti parole nelle diverse stagioni della vita? E come cambiano quando ci si ammala? Le parole, come gli uomini, sono vive, hanno una loro età e si rivestono di emozioni rinnovate.

Durante la manifestazione avremo modo di presentare una piccola selezione dei componimenti. Un’altalena di voci diverse tenterà di dare una risposta a queste domande, con la regia di un’attrice, Chiara Stoppa, attrice/scrittrice ed ex paziente che ha saputo trasformare il suo dramma in pura energia.

L’appuntamento è previsto per giovedì 17 settembre, alle ore 9.30, presso il Pala Provincia in Largo San Giorgio a Pordenone.

www.pordenonelegge.it